HOME PAGE GLI ARROSTICINI IL PARCO GIOCHI IL PRESEPE e GLI ANTICHI MESTIERI LE FOTO I VIDEO DOVE SIAMO CONTATTACI

La Fattoria apre le porte alle famiglie e ai gruppi scolastici con la voglia di ri-scoprire il mondo ricco di tradizioni, dove il rispetto per la terra e per gli animali che aiutavano l’uomo nei duri lavori diventano momento di riflessione per i più piccoli e non solo, attimo di ricordo e d’emozione per chi ha vissuto lavori faticosi oggi dimenticati e lontani dal mondo dei bambini, attorniati da dolci ricordi e amori nati durante i festeggiamenti del dopo lavoro.

Il parco offre ai visitatori l’opportunità di affiancare divertimento e apprendimento, attrazioni per bambini e famiglie d’ogni età, grazie al percorso nel padiglione degli antichi mestieri, la casa delle farfalle, il presepe artistico animato, la presenza delle caprette, dei conigli, oche e pavoni, galline ornamentali e tanti altri piccoli amici.

Una passeggiata alla portata di tutti, anche per i passeggini dei piccolissimi, sicura per i più scalmanati perché in un’area senza accessi a strade trafficate, piacevole e divertente grazie all’effetto distensivo del verde e degli animali che con la loro dolcezza cercano coccole da tutti i visitatori.

Dalle antiche arti dove il sapere stava nelle mani che lavoravano ed era tramandato di padre in figlio a garanzia di un futuro, dove il senso della vita stava nelle piccole cose quotidiane un salto nel tempo ci porta al presepe artistico animato, fiore all’occhiello del parco.

La ricerca meticolosa e appassionata hanno portato alla creazione di un presepe artistico animato permanente; nel silenzio di una notte magica i visitatori possono rivivere ogni giorno l’emozione della natività in un piccolo paese ricco di vita al sorgere del sole dove l’uomo traffica merci sulla pubblica piazza, porta le greggi al pascolo, pesca lungo il fiume, accoglie di buon grado l’alternarsi delle stagioni regolando cosi i cicli produttivi.

Nella capanna, focus del paesaggio, il bambinello circondato dagli affetti famigliari e da due animali da sempre utili all’uomo nei lavori più umili e pesanti, il bue e l’asinello, regala ai visitatori l’emozione della natività.

Ci piace pensare che il ruolo di questi animali abbia un forte valore simbolico vista l’importanza ai fini del lavoro nei campi e nei primi trasporti, oltre alla meraviglia data dalla magia del latte asinino, valido sostituto al latte materno.

Il legame tra l’uomo e la natura è presentato come fattore d’unione tra i popoli, superando i pregiudizi razziali e sociali, un viaggio nel tempo che fu per provare a vivere in modo più sano il presente.

Giocare e divertirsi sugli scivoli, immersi un una nuvola di bolle di fumo, e in un mare di bolle di sapone, passeggiare circondati da mille animali da scoprire, capire come comunicano e come vedono la nostra presenza per non averne paura, accarezzare il morbido manto dei pony  rendono il percorso adatto a tutte le età, piacevole spazio di svago che non rimarrà fine a se stesso.

Le feste di compleanno in fattoria divertono i piccoli e piacciono ai grandi, coniugare la buona cucina in una spazio a misura di famiglia,senza pericoli e piacevole per tutti rende un compleanno un evento speciale per tutti.

Servizi offerti: 

  • Gite di fine anno
  • Percorso didattico
  • Cene di fine anno per le scuole
  • Pizzate /arrosticini su prenotazione dell’area attrezzata all’aperto
  • Feste di compleanno


La Fattoria © 2017   |   P.IVA 00996260675   |   Created by Playsoft   |   Powered by L&L Comunicazione 
Privacy policy - Cookie policy